lunedì 4 febbraio 2008

Intervista all'ideatrice del Blog - Alexis2485

J: Giornalista
A: Alexis2485

J: Parlaci un pò di te…quanti anni hai? Dove sei nata? Dove vivi?
A: (ride) Ho 22 anni, sono nata il 2 Aprile 1985 a Surabaya in Indonesia, vivo a Milano insieme a mia madre, toscana di Arezzo che mi ha adottata quando avevo 9 mesi.

J: Quando hai iniziato ad appassionarti al mondo della gastronomia?
A: Diciamo che sin da piccola mostravo i chiari sintomi della patita della cucina. Quando la mia Tata Pina faceva gli gnocchi o la pasta fatta in casa io ne volevo una parte per fare un raviolone a modo mio o per fare delle tagliatellone giganti simil blob. A 6 anni e mezzo ho cucinato il mio primo uovo all’occhio di bue. Preparando anche il piatto. Crescendo, la mia tata (mia mamma lavorava e ad ogni modo non sa cucinare) mi ha insegnato trucchi e ricette che poi io ho personalizzato.

J: Come definiresti la tua passione per la cucina?
A: La definirei innata. Amo cucinare, amo i profumi della cucina, i colori, i sapori. Cucinare per me è essenziale, anche se sono stanca.

J: Cos’è per te la cucina?
A: La cucina è arte pura. Così come gli scultori scolpiscono il marmo e i pittori dipingono sulle tele candide, così mi approccio alla cucina. Con la stessa passione. Vedo un piatto e sento il bisogno di crearlo. Se perdo l’ispirazione il piatto resta vuoto. (sorride) Beh, non proprio vuoto, ma ci si deve accontentare di un piatto di pasta o di una ratatouille. ^_^

J: Perché hai deciso di creare un blog?
A: Perché spero di poter condividere con altre persone la mia passione e le mie ricette. Spero di poter dare consigli su come cucinare e su come inventare nuovi piatti. Non voglio propormi come “maestrina” ma come amica, ricordando a tutti che cucinare deve essere un momento divertente, rilassante, in cui poter anche sfogare gli stress della giornata. Non deve essere un obbligo.

J: Come possiamo contattarti qualora avessimo bisogno di consigli?
A: Basta scrivere una mail a questo indirizzo: mykitchenmyrecipes@gmail.com

Nessun commento: