martedì 29 aprile 2008

Primo Piatto - Spaghetti fast

Quante volte vi capita di tornare a casa e non sapere cosa cucinare? Aprite il frigorifero e c'è il vuoto cosmico...è quello che ormai troppo spesso succede a casa mia. Con gli orari di lavoro, spesso torno a casa stanchissima e di andare a fare la spesa non se ne parla proprio.
Apro il frigorifero e cosa trovo? Pomodorini e stracchino. Mangiare quelli da soli non mi andava molto...fortunatamente ho sempre degli spaghetti o del riso in casa, così ho deciso di utilizzare quelli. Ecco la ricetta:

Ingredienti:
spaghetti
stracchino
pomodorini

Preparazione:
Mettere a bollire una pentola di acqua per cuocere gli spaghetti. Nel frattempo tagliare i pomodorini a metà e metterli in una padella con un filo d'olio (se avete del basilico aggiungetelo). Lasciarli ammorbidire, quasi fino a farli sfaldare. Nel frattempo cuocere gli spaghetti. Quando sono quasi a fine cottura (se la confezione dice 5 minuti toglieteli quando ne sono passati 4), buttateli nella padella con i pomodorini ed aggiungete lo stracchino. Qualora risultasse troppo densa, aggiungete acqua di cottura quanto basta.
Servite caldo e...Bon Appetit!

Nessun commento: